CheMangio.eu

Scopri le Aziende che sostengono il sistema informativo. Clicca quì

NOTIZIE IN EVIDENZA  

Vai alla pagina

Leggi le informazioni che riguardano i veleni che le grandi corporation usano senza controllo.

ALLARMI ALIMENTARI  

Vai alla pagina

Guarda il video dove un Oncologo ci spiega quale è la connessione fra cibo e salute.

VIDEO IN EVIDENZA  

Vai alla pagina

Guarda il video dove le immagini ci mostrano la relatà dietro uno dei prodotti che ha più mercato nella nostra penisola.

VIDEO IN EVIDENZA  

Vai alla pagina

Guarda il video dove le immagini ci mostrano la relatà dietro uno dei prodotti che ha più mercato nella nostra penisola.

CONSIGLI UTILI  

  CheMangio.eu

Cookie Police

BLOG
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Connessione fra cibo e salute. Pareri illustri.

Pubblicato da in videonews ·
Tags: ciboesaluteildottoreconsigliaconnessionefraciboesalute
Nutrizione è l'insieme dei processi biologici che consentono, o che condizionano, la sopravvivenza, la crescita, lo sviluppo e l'integrità di un organismo vivente, di tutti i regni (animali, vegetali, funghi, batteri, archeobatteri, protisti), sulla base della disponibilità di energia e di nutrienti.

Ascoltiamo il parere illustre di uno dei maggiori specialisti in quanto a connessione fra Cibo e Salute nel video seguente.


CHI E' IL DOTTORE FRANCO BERRINO
  FONTE: (wikipedia)

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva, oggi diretto dal Dr. Marco A. Pierotti
Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell'utilità di una dieta "corretta" per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.




                         



Torna ai contenuti | Torna al menu

Iscriviti alla News Letter per ricevere le Ultime notizie su Alimenti e Salute!  

Supporto Segnala Commenti Contatti Partner Chi-siamo Disclaimer Attiviamoci
w3c-html5 Aiutaci A Migliorare

site design / logo / property © 2017_ Comunicando di D'arcangelo, © 2017_ CHE MANGIO.